giovedì 20 aprile 2006

Stamane

Stamane, mentre con finta arte mi tagliavo i capelli, rinvenni, parte integrante della mia chioma, un ricciolo biondo, e, poco più in là, ma sempre saldamente radicati alla mia cute, dei capelli bianchi. Lo scetticismo s'impone: invecchio o ringiovanisco?

8 commenti:

utente anonimo ha detto...

stai diventando un alieno!...scappa!

parresia ha detto...

Scappa da cosa? Da me stesso?

cappelliavolute ha detto...

BIONDO??? Sei sicuro che fossero tuoi? Magari era un intruso... magari una gazza ladra di passaggio ha lasciato cadere ai tuoi piedi una ciocca di capelli del principe azzurro, che risaputamente è biondo...

PS: Ti sei tagliato i capelli?? Non vedo l'ora di vederti!!

utente anonimo ha detto...

Beh, intanto scappa... poi capirai da cosa scappi. C'è sempre qualcosa da cui scappare!

utente anonimo ha detto...

"Credo che la voglia di scappare da un paese con meno di 20000 abitanti sia la voglia di scappare da te stesso. E da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx"
Luciano Ligabue, Radiofreccia

parresia ha detto...

Se il principe azzurro crede di farmi provare invidia con i suoi biondi capelli sappia che si sbaglia di grosso! In realtà è lui ad invidiarmi il mio blu! (e quando troverò una principessa verde-oro i nostri tre colori saranno meravigliosi!)

cappelliavolute ha detto...

Stai meditando di farti i capelli blu? Sai, è un'ipotesi che ho preso in considerazione anch'io per quando vorrò liberarmi dei parenti fastidiosi stroncandoli con un infarto...

Questor ha detto...

Solo invecchiando si ringiovanisce... se invece tu ringiovanissi allora staresti invecchiando!