mercoledì 12 marzo 2008

Pensavo fosse amore, invece era un telaio

Ci conosciamo da poco. Anzi, si può dire che non ci conosciamo affatto.
Ci siamo studiati per un po'. Ci siamo osservati, pensati, toccati. Abbiamo fatto ricerche e poi abbiamo atteso il momento giusto. E quando finalmente ci abbiamo provato - e ci siamo letteralmente saltati addosso - ci siamo scontrati con la dura realtà. (no, maramaldi, non sto parlando del pavimento)
Così come siamo, tra noi non può funzionare. E il limite è mio. Lui è troppo grande.
Ci siamo guardati a lungo, cosci della situazione. Uno dei due dovrà cambiare per l'altro.
E non sarò io.
L'oscuro oggetto del desiderio se ne sta lì, paziente. L'operazione avverrà al più presto. Un day hospital, non di più. Lui sarà docile. Ma dopo non si lascerà domare facilmente. Sarà una lotta. Una guerra di conquista. E non ci sarà pietà.
Nel frattempo, in silenzio, ci amiamo.

7 commenti:

sovversilvia ha detto...

ahahah!! te l'avevo detto che sarebbe stato difficile, ma ce la farete, con un po' di pazienza! Intanto mio fratello sta cercando disperatamente un trapano a cricco e nessuno sa cosa sia e come sia fatto :-)

parresia ha detto...

Eh, già. Comprendo il suo stato d'animo. E non posso aiutarlo, perché neanch'io so cosa sia. So però con cosa sostituirlo.
(in un moto di antipatia sorniona evito di scrivere qui la soluzione al problema. ma tanto tuo fratello sa benissimo dove trovarmi)

parresia ha detto...

ah, e comunque il problema cui ambiguamente accenno non è quello che tu mostri di aver capito. presumo che seguiranno futuri post, su quello.

cappelliavolute ha detto...

temo di essermi persa qualche passaggio... ma questo post mi sconvolge un po', perchè -nella più immediata chiave di lettura- avrei potuto scriverlo io adesso. (almeno fino alla sestultima riga!!)

parresia ha detto...

il che sconvolge un po' me... fare due chiacchere, noi due?
:)

cappelliavolute ha detto...

Oh, sì, facciamole!!! ...è da un po' che non ci parliamo, tra l'altro! =)

utente anonimo ha detto...

Oh Yeah!!
Buon lavoro, allora!:D

Lemi