venerdì 2 novembre 2007

Il titolo della settimana è "Un albero cresce a Brooklyn" di Betty Smith. In cui trovate la bella storia di una tizia che a un certo punto si propone di leggere un libro al giorno (o alla settimana, non ricordo).

A scanso di equivoci colgo l'occasione per dirvi che io non leggo un libro a settimana, ma nella mia vita di lettore ho già letto abbastanza per portare avanti questo bel giochino per i prossimi dieci anni o giù di lì.

(E poi chi ha mai detto che questi siano titoli di libri che ho letto?)

4 commenti:

parresia ha detto...

Magari no...

utente anonimo ha detto...

Tempi duri, caro scettico (o ex scettico?). A quanto pare sei vittima di qualcuno che si diletta di colori: o è più blu di te, oppure tende al verdognolo, un colorino, si sa, che spesso spinge a tentare la battuta dell'anno che puntualmente si tramuta in ironia sciapa.
Ma chi ti conosce sa che il tuo amore per i libri non è un transeunte colpo di fulmine che spinge a pose strane, come ad esempio spacciare per letti libri solo intravvisti o aumentare a sproposito il numero delle tue frequentazioni letterarie. Chi ti conosce sa che è frutto di una annosa frequentazione, assidua e appassionata. A presto
Un'appassionata

cappelliavolute ha detto...

Hihi...io ti conosco, io ti conosco!! =)

Questor ha detto...

Ma a Brooklin cresce solo un albero?