martedì 7 marzo 2006

Posto invece che aggiungere commenti perchè mi piace di più. (e poi il blog è mio)

In primis: i vostri commenti, il fatto stesso che ci siano dei commenti e il modo e il tono con cui essi mi commentano già di per sè nutrono ipercaloricamente il mio narcisistico ego... confermando peraltro il mio colore blu, difatti sto di fronte allo schermo facendo la ruota come un pavone, e i pavoni, lo si sa (lo si sa?) sono blu.

Rivelo l'arcano: "scettico blu" non è altro che un modo di dire. La definizione la trovate digitandolo su google alla prima pagina che detto gògle vi dà, l'origine è invece spiegata nella seconda pagina che detto gùgol vi dà. Il perchè io l'abbia scelto risiede invece nel mio esser scettico, e nell'eufonia dell'accostamento vocale dei due significanti.
Peraltro mi aggradono tutti i colori, e non ho particolar predilezione per il blu. Mi appassiona anche tutta la musica e tra i duecento generi musicali per cui ho predilezione figura anche il blues. Conosco pressochè a memoria la Rapsodia in blu (la mia amata bicicletta si chiama così), canticchio - sometimes - "blu blu l'amùr sé blu", non ho mai visto il Danubio nè Lineablu. Quando mi arrabbio seriamente (raro) tendo al rosso.

Il fatto che Cirano formuli ipotesi sulla mia statura mi fa imbestialire. Ma, si sa, le bugie hanno il naso lungo.

9 commenti:

utente anonimo ha detto...

Sono molto spiacente per la maleducazione mostrata dal mio consorte... d'altra parte, parla uno che ha il naso che arriva un quarto d'ora prima di lui in qualunque posto voglia andare... Sono comunque convinta che non intendesse alludere alla tua altezza, caro scettico, quando parlava di Puffi... Ma anche se l'avesse fatto, sarebbe stato di sicuro in senso buono (non si direbbe mai, ma in realtà ha un cuore buono!), avrebbe di sicuro voluto alludere al fatto che i Puffi sono piccolini, ma sono dei concentrati di simpatia, generosità, amicizia...Ma suppongo tu sarai scettico anche riguardo a questa mia spiegazione...
Un grosso bacio,
Rossana
Ps: e così ci obblighi anche a fare una ricerca su Google....

utente anonimo ha detto...

Scusa caro scettico, ma Almost Blue ha a che fare col tuo essere blu?

parresia ha detto...

Ti scuso caro anonimo, ma Almost Blue non ha a che fare col mio essere blu. Per lo meno non direttamente, indirettamente sì, dal momento che entrambi siamo blu.

utente anonimo ha detto...

Grazie per avermi scusato. Non ho specificato se l'Almost Blue a cui mi riferivo fosse la canzone di Chat Baker, il romanzo di Lucarelli o il film da esso tratto. Ma visto che non c'entra con tuo essere blu, la mia curiosità cessa

parresia ha detto...

Ma Almost blue è una canzone di Chet Baker (non Chat!) o di Elvis Costello? Secondo me è di Costello... ma su questa cosa torno ad esser scettico... qualcuno lo sa?

utente anonimo ha detto...

Dev'esserci un'equivoco. Girando in internt mi sono imbattuto in questo curioso blog, e visto che ho letto tempo fa il romanzo di Lucarelli Almost Blue ho posto il quesito, a cui poi sono seguiti altri post sul brano di Elvis CostelloChet Baker. Non ho scritto altro che questo, ne in questo blog ne in quello di cappelliavolute che afferma di conoscermi. Mi spiace per voi ma non ci conosciamo. Per evitare ulteriori equivoci non scriverò più, dato che ogni utente anonimo viene visualizzato come "utente anonimo", creando confusione.
E' stato un piacere conoscervi ma mi fermo qui.
Giovanni

utente anonimo ha detto...

...io non ci capisco niente...
zylvya

cappelliavolute ha detto...

Ti spiego io: il fatto è che io e il caro scettico abbiamo sempre ragione!! =)

Questor ha detto...

Nel blu, dipinto di blu!!