mercoledì 13 febbraio 2008

Attenti a quello che fate. Potreste finire su un blog. O su un necrologio.

Treno. Primo vagone. In attesa della partenza. Il capotreno offre caramelle alle ragazze. (sono solo quattro, neh) (le ragazze)
Al gentile rifiuto di una di queste, seguito da un plateale moto di dispiacimento/disperazione del capotreno, il signor autista del treno lì presente commenta "mai accettare caramelle dagli sconosciuti".
Il collega verde-vestito non se lo fa ripetere due volte: "Capotreno. G****** D'*****. Ora mi conoscete!" Ilarità soffusa delle ragazze. Compiacimento del proprio status. Qua e là coscienza della naturale/artificiosa bellezza.
Durante il viaggio, da coscienzioso controllore qual è, il capotreno si premura di sincerarsi se le ragazze studino come dicono di fare. Si offre di far loro mini-interrogazioni e scuote la testa di fronte alle loro proteste. Si sta al gioco, con condiscendenza maliziosa, resa innocente dalla differenza d'età. La gioventù impone il suo tributo, gli anni che spolverano i baffi di grigio si piegano con galanteria e affettazione.
Nel ritirarsi assume lo sguardo del cavaliere errante salvatore di giovani prigioniere: "Insomma non vi lascio in pace. Eh, no, con me non si studia!"

Smancerie a parte, oggi ho visto con i miei propri occhi una donna zompare su un treno già partito. Per favore, PER FAVORE, evitate di fare queste cose. Perdetelo, qualche treno, piuttosto. Che magari si rivela pure una bella esperienza.

4 commenti:

Questor ha detto...

Uhm io faccio il capostazione e devo dire però che ci sono molte capotreno molto molto carine...
E confermo non saltate sul treno al volo... non di rado qualcuno ci lascia le penne... lasciate fare certe cose solo ai cavaliere erranti ;)

parresia ha detto...

Qualche giorno fa ho avuto come capotreno un elfo...
A prima vista poteva sembrare una capotreno molto carina e basta, ma io l'ho capito subito che si trattava di un elfo. Un elfo dai capelli rossi. Magari la conosci. Però non dirle che ho scoperto la sua vera identità! :)

Questor ha detto...

Io "conosco" un'unica capotreno coi capelli rossi... ed è bellissima... ma non so neanche come si chiama a dire il vero :)

utente anonimo ha detto...

Ottimo post!
La vita E' fatta di treni persi e non sarebbe così divertente se li si prendesse tutti al volo.
E s'apprezzi il fatto che, incredibile dictu, non ho sbagliato la consecutio temporum.

Lemi