giovedì 8 marzo 2007

La luna è fatta di formaggio

Lo so, penserete che questa affermazione è di una banalità assoluta, ma è un dato di fatto che non è giusto tacere.

La luna è fatta di formaggio. I romantici parlano di un provolone volato in cielo per amore di una stella, i campanilisti sostengono si tratti di asiago, altri inneggiano a favore del grana, i francesi - come al solito - tendono a distinguersi parlando di brie. Sicuramente non è stracchino. Studi accurati sulla rifrazione della luce escludono il formaggio verde e il fontina. Personalmente non ho obiezioni al groviera, anzi mi pare il più appropriato.
Ma la questione è un'altra. Taluni facinorosi hanno recentemente preso a ribellarsi alla coscienza comune, alla conoscenza innata, al dato di fatto, ed hanno iniziato a spargere come untori falsità inopinabili sul conto dell'amato satellite. Dicono che la luna - inorridisco al pensiero - è fatta di prosciutto. Quale enormità. E c'è di peggio! Persone fino a ieri rispettabilissime sono state udite affermare che la luna è fatta di carta velina, con dietro una lampada. A tanto, si è arrivati.
Non credo di poter reggere oltre. Vado a metteremi in lavatrice, ho bisogno di farmi una centrifuga.

9 commenti:

cappelliavolute ha detto...

Io sono convinta che si tratti di formaggio! però deve essere un formaggio intero, solido, unitario, semmai, se proprio proprio, potrebbe essere fontina...perchè poi se no dove lo metti l'omino della luna che se lo mangia e lascia tutti i buchi?

commediorafo ha detto...

Groviera!
E le stelle sono scaglie di parmigiano che fluttuano nel vuoto...
Massimo

sovversilvia ha detto...

...e se fosse morbida, soffice gomma piuma?

Yotar ha detto...

voi credetre che sia di formaggio perché in realtà è di formaggio. Ma solo le due porzioni più esterne. L'interno è di prosciutto cotto di parma, ma non si vede perché avvolto dalle due fettine di groviera. ecco. Sono indiscutibile.

utente anonimo ha detto...

E' una piadina.

alb

Yotar ha detto...

eh, questo è possibile!

Questor ha detto...

Fomraggio, di sicuro niente prosciutto: la luna è vegetariana!

LaLimpia ha detto...

(ahahahahah!! troppo arguto questo post!) Secondo me comunque è indiscutibilmente di Feta greca.

parresia ha detto...

Feta greca... teoria interessante...