venerdì 2 marzo 2007

La disillusione.

Di fronte all'ennesimo esemplare mi ero definitivamente persuaso del cambiamento di forma delle gru.
Cinque minuti dopo mi appare una gru old style.


La disillusione è tremenda. Quello che avevo dato per vero si rivela falso. Io stesso che mi sono spacciato per scettico mi rivelo diverso da ciò che credevo. Non avevo dubbi, in merito. Le gru venivano fabbricate diversamente da prima, diversamente dalla mia infanzia, diversamente dal passato. Non avevo dubbi, in merito. Non mi piacevano neanche tanto, queste gru new style. E invece. Avrei dovuto dubitare, dubitare con costanza, dubitare sempre fino a prova contraria. L'ho avuta, la prova contraria. La prova che avrebbe confortato un legittimo dubbio. La prova contraria alla mia certezza.


Che batosta.

Avrei dovuto dubitare, indubbiamente.

3 commenti:

cappelliavolute ha detto...

Mary, Mary, scommetto che vuoi sapere tutto sulle travi reticolari!

parresia ha detto...

Le dirò, Wikipedia è un valido aiuto, ma sarò oltremodo lieto di ascoltarLa. Sono curiossissimo.

Questor ha detto...

Tutto cambia, ma solo per restare uguale...